• No products in the cart.
a

Territorio

Monferrato Alto
Monferrato Basso
Monferrato Astigiano

s
Clima

Tipicamente continentale
è più che perfetto
per la viticoltura

s
Suolo

Un terreno unico nel
suo genere per un
vino altrettanto unico

Il nostro territorio

Spirito e tradizione radicati nella storia,
mantenuti vivi nella nostra terra.

Il Monferrato, conosciuto anche come Monfrà in piemontese e Mons ferratus in latino, è una storica e affascinante regione del Piemonte, caratterizzata da un territorio prevalentemente collinare. Situato principalmente nelle province di Alessandria e Asti, si estende verso sud dalla riva destra del Po fino ai piedi dell'Appennino Ligure, lambendo i confini con la città metropolitana di Genova e la provincia di Savona. Questo territorio unico confina a nord-est con la Lomellina, storica area lombarda, e a ovest si collega senza interruzioni alle Colline Torinesi. Inoltre, a sud-ovest, il Monferrato si intreccia con altre celebri regioni piemontesi come le Langhe e il Roero, appartenenti alla provincia di Cuneo, creando un paesaggio ricco di storia, cultura e tradizioni.

AREA ATTREZZATA CAMPER

Nel Comune di Maranzana

è presente un'area attrezzata per i Camper che dispone di 8 posti, con vista sui vigneti patrimonio UNESCO.
Nelle immediate vicinanze si trovano un piccolo parco giochi, un bar-ristorante e un negozietto di alimentari. L'area dispone dei seguenti servizi:
* 4 colonnine per l'allacciamento all'energia elettrica
* Acqua
* Scarichi acque nere e WC
* 2 colonnine per la ricarica elettrica per auto
* 4 colonnine per la ricarica elettrica per bici.

AGRITURISMO

MA CHE BEL CASTELLO

IL VERO LUSSO il silenzio, il ritmo rilassato della campagna, i sapori autentici della terra.

BAR / RISTORANTE

``L'Insolito``

Cibi e vino di qualità, cordialità ed atmosfera rurale garantite !

MARANZANA

Il Paese dei Babaci

C’è nostalgia, in questi nostri Babaci. Ma anche gioia. E vita. Una vita che inesorabilmente fa il suo corso ma – ci siamo detti – che male c’è a raccoglierne con simpatia alcuni attimi e renderli, per quanto possibile, eterni? Ed è così che, per ravvivare alcuni angoli del paese di Maranzana che andavano spopolandosi, Cesarina Boccaccio, supportata da un gruppo di donne abili, volenterose e dalle mani d’oro, ha incominciato a cucire, riempire e vestire alcuni Babaci di pezza, sistemandoli lungo le vie e le piazze del borgo. Un successo! Soprattutto mediatico. Da qui, la decisione di trasformare questa semplice e divertente idea in un vero e proprio progetto.

en_GBEnglish (UK)
×