La Maranzana: 60 anni DiVini
La Maranzana compie 60 anni. E per celebrare questo importante traguardo, sabato 27 luglio, si aprirà il sipario a una serata di festeggiamenti che avranno come protagonisti indiscussi i vini della nostra Cantina. E’ una storia che, dal 1959, porta in tavola la bellezza di questo territorio, da qualche anno Patrimonio UNESCO; ma che racconta anche a soprattutto del duro lavoro dei vignaioli e dell’impegno a realizzare prodotti di qualità che, ad oggi, vantano premi, medaglie e un posto negli annuari dei migliori vini d’Italia.
L’appuntamento è per le 20, presso la Cantina Maranzana. La cena di gala, che si svolgerà nel piazzale antistante, sarà a cura di Savoia Catering Slow Good. Il menù servito prevede piatti tipici della tradizione enogastronomica monferrina per eccellenza:
- Aperitivo accompagnato da stuzzichini
- Salumi misti di cascina
- Carne cruda alla Monferrina
- Insalata russa alla vecchia maniera
- Rolata di coniglio
- Tajarin al ragù di salciccia
- Crespelle prosciutto e porcini
- Brasato al Barbera Superiore Trabucco con contorni di stagione
- Torta del “Sessantennale”
- Pesche al Brachetto d’Acqui Tappo Raso
- Vini, acqua, caffè e digestivi
Il prezzo è di 30 euro a persona. Le prenotazioni sono aperte fino a lunedì 22 luglio, chiamando il numero 0141/77927 o scrivendo a eventi@cantinamaranzana.com oppure a ordini@lamaranzana.it.
Momento clou della serata sarà la presentazione del nuovo Barbera d’Asti “La Sessanta”. A fare da cornice all’appuntamento sarà la musica dal vivo a cura di “Roby Molino Sound“.
