Moscato e Chardonnay, migliori vini al Decanter World Wine Awards
I Decanter World Wine Awards, il più grande e prestigioso concorso vinicolo internazionale, sono giunti alla 12° edizione e hanno premiato, proprio in questi giorni, i migliori vini al mondo presentati al cospetto dei giudici chiamati a degustarli ed analizzarli con dovizia di professionalità.
Presieduta da Steven Spurrier, la commissione di degustazione dei DWWA è composta da oltre 200 tra i più autorevoli esperti di vino provenienti da tutto il mondo, tra i quali si annoverano 66 Masters of Wine e 18 Master Sommeliers, garanzia di fiducia di un rigoroso processo di selezione riconosciuto all’unanimità. Tra i vini premiati, spicca il
Moscato d’Asti “Muscatè Bianc” 2014 e il Pinot Chardonnay Extra Dry 2014 della Cantina Maranzana.
I Decanter World Wine Awards sono organizzati dalla rivista Decanter, uno dei media brand più autorevoli nel mondo del vino. Fondati nel 2004, i Decanter World Wine Awards di Londra sono la più grande competizione vinicola a carattere internazionale, con oltre 15.000 vini registrati in concorso ogni anno.
I risultati dei Decanter World Wine Awards sono pubblicati in un numero speciale allegato alla rivista Decanter e sul sito internet Decanter.com.