Sabato 27 giugno: ecco dove il vino diventa cocktail
Anche quest’anno la Cantina Sociale di Maranzana apre il sipario all’ormai tradizionale evento che accoglie l’estate in una vertigine di vini, musica e creatività.
“La Maranzana Vin-Cocktail” è il titolo del rendez-vous che si terrà sabato 27 giugno a partire dalle 20 presso la Cantina Sociale e che avrà come indiscussi protagonisti fantasiosi e accattivanti cocktail a base di vino, uno sposalizio fra la tradizione enogastronomica locale e le alchimie alcoliche dei liquori più alla moda. Gli artisti che metteranno letteralmente mano a questo effervescente binomio saranno i barman dell’Associazione Italiana Barman e Sostenitori “Aibes” della sede di Alessandria, riconosciuti per la loro indiscussa professionalità nonché pluriennale esperienza nel mondo dei bar e dei locali.
Ecco la lista dei drink:
- “Barba Spritz” con Aperol, gassosa e Barbera del Monferrato “La Vesparossa”,
- “Corte Sangria” con pesche, fragole, melone, liquore alla pesca e Cortese dell’Alto Monferrato “La Tagliata”,
- “Mosquijto” con menta, zucchero, lime, fragole, rum bianco e Moscato d’Asti,
- “Braquijto” con menta, zucchero, lime, pesche, rum bianco e Brachetto d’Acqui,
- “Maranzanijto” con succo di ananas, vodka, Midori (liquore al melone) e Piemonte Chardonnay Brut.
Il pubblico potrà dissetarsi con gli aperitivi o, meglio, con i “vin-cocktails” creati per l’occasione accompagnandoli con sfiziosi stuzzichini nonché cenare con un generoso primo piatto a base di pasta preparato dalla Pro Loco e condito con tre sughi a scelta: al pesto, alla puttanesca o all’ortolana. Il prezzo degli aperitivi e del primo piatto è di 5 euro ciascuno.
Ad incorniciare la serata e a far ballare i partecipanti sarà la musica della Discoteca Mobile Valle Belbo con il suo repertorio dance e dei successi dell’ultimo momento.
Solo per questa giornata, il Punto Vendita della Cantina resterà aperto dalle 8 del mattino fino alle 24. Sarà inoltre possibile acquistare vini sfusi con uno sconto speciale del 30%.