• No products in the cart.
Image Alt

Cantina La Maranzana Vini Piemontesi D.O.C.G.

La rinomata guida Wine-Plus premia, con una più che ottima recensione, il nostro Piemonte DOC Albarossa “Le Giare”

Naso aspro, un po’ affumicato e tabaccoso di bacche mature, prevalentemente nere, con note di ginepro. Frutta scura e aspra con note erbacee e leggermente di tabacco, ginepro e pepe. E poi acidità croccante, tannino fine e sabbioso, persistente al palato. Il nostro Piemonte DOC Albarossa “Le Giare” è un vino che ha potenza, per la guida Wine-Plus, ma anche elementi rinfrescanti, sfumature di agrumi in sottofondo e con un finale abbastanza stretto, di nuovo con frutta nera, note eteree di ginepro e molto mordente acido.

Alla celebre Wine-Plus non mancano di certo gli aggettivi. Usati in modo puntuale e con profonda capacità evocativa. Wein-Plus, infatti, è la più grande e conosciuta piattaforma europea per tutti coloro che hanno la passione per il buon vino. A fondarla è stato Utz Graafmann a Erlangen, nel 1998, continuando poi a svilupparla insieme al direttore della degustazione Sam Hofschuster. Ad oggi, più di 150.000 valutazioni di vini indipendenti di produttori di tutta Europa possono essere consultate online e ricercate individualmente. Solo online, però.

Fin dall’inizio, l’obiettivo di Utz Graafmann e Sam Hofschuster è stato: “Riuniamo i membri privati e professionali come persone che la pensano allo stesso modo e condividiamo la nostra passione con tutti coloro che la pensano e la pensano allo stesso modo”. Da allora, entrambi si battono con indiscussa convinzione per portare all’attenzione del mondo intero i vini migliori.

L’obiettivo di Wine-Plus è quello di fornire informazioni credibili e indipendenti sul vino, agendo economicamente ed editorialmente nell’interesse esclusivo dei soci. Il team e gli autori, infatti, scrivono e valutano liberamente, degustando quindi i vini alla cieca e in condizioni rigorose nella sala appositamente attrezzata di Erlangen. I vini non vengono mai valutati sul sito Wein-Plus, in strada, alle fiere o nelle cantine. Questa premessa ha portato anche alla creazione dell’enciclopedia del vino più completa al mondo, che gli stessi soci di Wein-Plus possono utilizzare per ampliare le proprie conoscenze enologiche. Attualmente contiene circa 26.000 articoli con parole chiave, oltre 150.000 riferimenti incrociati e migliaia di audio di pronuncia e traduzioni.

Nel corso degli anni, il team di Wein-Plus è cresciuto fino a contare oltre 20 membri in tutta Europa. Tra loro, si annoverano degustatori, esperti, redattori di vino, sommelier, informatici, web designer e professionisti dell’amministrazione e del marketing. Le loro esperienze vinicole, le loro origini e i loro stili di vita sono tra i più diversificati. Un valore aggiunto insostituibile. Anche e sopratutto per i nostri vini.

Post a Comment

it_ITItaliano
×