• No products in the cart.
Image Alt

Cantina La Maranzana Vini Piemontesi D.O.C.G.

Grande orgoglio per il Consorzio Asti Docg che ha visto Jannik Sinner far saltare i tappi dell’Asti Spumante in segno di vittoria

Sono andate in diretta mondovisione le immagini di Jannik Sinner che, dopo la vittoria alle Nitto ATP Finals, stappa sul campo da gioco due magnum di Asti Spumante Docg. Grande soddisfazione per il Consorzio Asti Docg che ha con gioia approvato la scelta di abbinare i frutti del territorio Patrmonio Unesco al mondo del tennis: “Una scelta che si sta rivelando sempre più vincente – ha dichiarato il presidente Stefano Ricagno – e che è per noi motivo di grandissimo orgoglio”.

Non è un segreto, infatti, che il Consorzio astigiano abbia deciso, in questi ultimi anni, di investire proprio sul tennis. Soprattutto visti i 4,6 milioni di telespettatori italiani che hanno seguito la partita. Secondo l’Atp, il beneficio economico sul territorio nel 2023 ha superato i 300 milioni di euro, con un’audience globale tra tv, web e social di 483 milioni di utenti (+150% sul 2022).

Numeri ovviamente destinati a crescere, con questa ultima edizione in cui la Sinnermania ha toccato l’apice. “Tennis e Asti Docg – ha aggiunto il direttore del Consorzio, Giacomo Pondini – è un’accoppiata che rivedremo anche il prossimo anno a partire dal Master 1000 di Roma fino alle Finals, quando saremo ancora Sparkling partner. Ci auguriamo che la magia si possa ripetere”.

L’obiettivo è superare i già impressionanti numeri riscontrati negli anni scorsi in termini di visibilità, con un’audience mediatica di oltre 400 milioni di utenti e 90 ore di esposizione diretta. Il Consorzio dell’Asti Docg racchiude 51 comuni della provincia di Alessandria, Asti e Cuneo, per una produzione media di quasi 100 milioni di bottiglie ogni anno e un’estensione di circa 10 mila ettari.

it_ITItaliano
×