• No products in the cart.
Image Alt

Cantina La Maranzana Vini Piemontesi D.O.C.G.

Arriva nell’Acquese l’iniziativa “Con Bracchetto d’Acqui Sboccia l’Amore”, lanciata dal Consorzio tutela Vini d’Acqui: la Cantina Maranzana c’è 

Presentata il 6 febbraio scorso, in una esclusiva sede di eventi nel cuore di Milano, l’iniziativa “Con Bracchetto d’Acqui Sboccia l’Amore”, a cura del Consorzio tutela Vini d’Acqui, nel corso della quale hanno fatto bella mostra di sé le praline di cioccolato create in esclusiva proprio per il Brachetto d’Acqui. L’ambizioso progetto è ora pronto a sbarcare anche nell’Acquese, dove una decina di locali proporranno, per il giorno di San Valentino, menù con calici di Brachetto d’Acqui e i cioccolatini realizzati da Ernst Knam, famoso maestro cioccolatiere nonché giudice di trasmissioni dedicate al mondo del food.

Gli innamorati che si recheranno nei locali aderenti (ad Acqui Terme sono: Osteria PerBacco, La Capinera, Pizzeria Osteria La Via del Sale, Ristorante La Curia, Ristorante Da Nonna Gina, Ristorante Angolo Divino, Santero Lounge Cafè e Osteria 47) potranno brindare al loro amore con un calice di Brachetto d’Acqui e gustare le esclusive praline “Brak”, tre cuoricini in limited edition di Ernst Knam, battezzate con un nome che è l’unione proprio tra “Bra” di Bracchetto” e la “K” di Knam. Credeteci: la dolcezza del Brachetto d’Acqui avvolgerà la cremosità delle praline in una vera e propria golosità per il palato!

Le praline

Ecco le praline che vi delizieranno:

1. BraK CuoreRosso: dolce, avvolgente, con cioccolato bianco, Brachetto Passito e crispy al lampone.

2. BraK Pollock Verde: cremoso, croccante, con pistacchio, pasta kataifi e un pizzico di sale di Maldon.

3. BraK Pollock Rosso: intenso e seducente, con cioccolato fondente, ganache al Brachetto e cuore di gelèe.

L’evento di Milano dello scorso 6 febbraio e la promozione attraverso i locali del territorio nel giorno di San Valentino sono parte di una strategia di comunicazione e divulgazione messa in atto dal Consorzio per promuovere il Brachetto d’Acqui in tutte le sue versioni. Perché il Brachetto è un vino che merita di essere conosciuto e degustato in ogni occasione e tutto l’anno, un prodotto unico e naturalmente a basso contenuto alcolico in grado di soddisfare ogni occasione di consumo. Cin cin!

it_ITItaliano